° Un armadio ben organizzato ti semplifica la vita °

NEWS - Blog - 3 Mag 2017

#1GirlsdelleMeraviglie

Sappiamo che per la maggior parte delle persone il cambio dell’armadio è un momento spaventoso, che si vorrebbe solo rimandare di settimana in settimana, un po’ come l’inizio di una dieta dimagrante…

Provate a immaginare come ci sentiamo noi da Valtellini al momento del cambio stagione, quando dobbiamo riorganizzare non solo tutto il negozio ma anche i magazzini uomo, donna e bambino! Dobbiamo cercare di allestire una sorta di armadio quattro stagioni per una grande  famiglia con gusti, età e abitudini diverse, per essere d’aiuto per esempio a chi ha bisogno di un maglione di lana per il weekend di fine Giugno in montagna o come in questi giorni… di un giubbino in piumino per la vita di tutti i giorni di Maggio!

Questo per dirvi: coraggio, c’è chi sta peggio di voi con le mani nei capelli di fronte all’armadio di casa! Scherzo: massimo rispetto per le piccole battaglie quotidiane di ognuno di noi. Devo ammettere che rinnovare la veste del negozio, cosa che facciamo più volte durante l’anno, è sempre positivo ed eccitante e ci semplifica molto il lavoro, per questo vi assicuro che un armadio ben organizzato vi semplificherà la vita.

Per qualche settimana vi vogliamo accompagnare attraverso quello che dev’essere un momento di relax, ovvero aprire l’armadio di casa. Potrete leggere moltissime regole per  l’organizzazione del vostro armadio, la maggior parte sono validissime, ma crediamo che quelle fondamentali siano sostanzialmente due.

La prima, anche se forse vi sembrerà banale, è che l’interno del vostro armadio deve essere BELLO. Avete capito bene: dovete provare una sensazione piacevole aprendo le ante del vostro scrigno segreto! Non è importante che sia solo super ordinato, ma deve,  soprattutto, essere bello da vedere. Tutte noi Girls abbiamo sempre adorato la fantastica cabina armadio nel micro appartamento di Carrie Bradshaw nel West Village: certo non si distingueva per un ordine matematico, ma era bella, ricca di fascino e di sentimento… E non solo: una cosa molto furba in questa “cabina armadio delle meraviglie” è che c’è tutto, non solo i vestiti: ma gioielli, scarpe, cappelli.

Sappiamo che non sempre è possibile avere tutto il guardaroba nella stessa stanza, ma tenere la bigiotteria accanto ai vestiti è un’ottima idea: una collana colorata e appariscente, rinchiusa in un cassetto, potrebbe cadere nel dimenticatoio e perdere tante occasioni… Provate ad esempio ad appenderla sopra a una camicia bianca, e provate a indossarla in questi due modi: indossate la camicia e annodatela in vita, slacciate il collo, rigirate i polsi delle maniche e completate con la collana; oppure indossate la camicia abbottonandola completamente, tenendo le maniche lunghe e indossate la collana sopra alla camicia, stringendola al collo. Due modi diversi, ma entrambi bellissimi! 🙂

La seconda regola, anch’essa fondamentale è… la scopriremo nella prossima puntata!!

Scrivetemi per qualsiasi consiglio di cui abbiate bisogno, cliccando qui: http://www.valtellini.com/contatti/ sarò felice di rispondervi!

Ciao Girls delle Meraviglie 🙂

Didi

 

NEWS 26 Set - Blog

Piccola Guida: CAPRI

NEWS 14 Apr - Blog

Piccola Guida: COPENHAGEN

NEWS 10 Ott - Blog

Piccola Guida: PARIGI/2