Jurta

Jurta è sinonimo di qualità della maglieria italiana, concepita e realizzata dall’amore, passione e cura per il dettaglio. La produzione artigianale prende vita in uno degli scenari più emozionanti e famosi d’Italia: -Il sentiero degli Dei- nella paradisiaca costiera amalfitana.

Jurta ha rivoluzionato il modo di approcciarsi alla lavorazione dei filati, adottando tecniche uniche e innovative. Il brand si ispira alla omonima capanna mongola, tenda che le popolazioni locali utilizzano per la tosatura del nobile fiocco del cashmere. I legami tra essi sono molteplici: il primo riguarda “l’incipit” ovvero la nascita delle materie prime lavorate all’interno della jurta e adoperate per la creazione dei capi, il secondo riguarda la capacita’ di adattamento alle condizioni mutevoli dell’ambiente esterno.

La jurta mongola, per le sue caratteristiche intrinseche, può essere smontata e spostata in breve tempo permettendo alle popolazioni autoctone di muoversi velocemente nei periodi di transumanza, anche il brand Jurta allo stesso modo cerca di adattarsi ad un mercato in evoluzione sempre più esigente.

NEWS 11 Ott - Donna

Welcome Woolrich!

NEWS 26 Set - Blog

Piccola Guida: CAPRI

NEWS 14 Apr - Blog

Piccola Guida: COPENHAGEN