OATS & RICE

NEWS - Donna - 22 Ago 2025

La fondatrice di Oats & Rice, Shiyi, ha creato l’azienda nel 2015, poco dopo essersi laureata alla Winchester School of Art nel Regno Unito. Si è lanciata nel settore tessile tradizionale con curiosità e passione. Alla Kawashima Textile School di Kyoto ha studiato la tecnica di tessitura kasuri (ikat). Si è anche allenata sotto l’occhio vigile di un maestro giapponese di tessitura shifu per afferrare l’arte di trasformare la carta in filo.

Il suo viaggio tessile l’ha portata nella Mongolia Interna, dove ha immaginato la catena di approvvigionamento sostenibile del cashmere che usiamo oggi.

Quando progettiamo i nostri modelli, pensiamo a quanto saranno armoniosi con il tuo guardaroba. Non vogliamo che siano nascosti, né vogliamo che si distinguano. Siamo orgogliosi di elevare i classici, dando loro un aspetto più seducente.La bellezza discreta è ciò che sostituiamo. Amiamo i modelli versatili e adottiamo varie tecniche di tessitura per ottenere trame uniche, per creare qualcosa di insolito. Puoi vedere questo principio in azione mentre navighi nella nostra collezione di sciarpe in cashmere. Il cashmere più fine è un’esperienza sensoriale lussuosa, i nostri disegni ci giocano per suscitare sensazioni di comfort felici e calme. Ogni pezzo che creiamo serve a questo scopo.

Produzione etica nella Mongolia Interna
Il tessile è molto più di un semplice prodotto finale: sono molte comunità locali coinvolte in diverse fasi di produzione, dalla raccolta della fibra grezza, alla filatura del filato, alla tintura, fino alla tessitura infine di un pezzo straordinario.
È grande l’attenzione all’intero processo e lo sforzo per avere il minor impatto possibile sull’ambiente naturale.

NEWS 22 Ago - Donna

PEDECHUMBO

NEWS 22 Ott - Negozio

ProfumeriaValtellini: Ephemeral Dyadic

NEWS 9 Feb - Negozio

San Valentino: poesie su cashmere